RITO DOLCE AFROAMERICANO
- Bessie Dunlop
- 14 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Questo rito HOODOO, ha origine tra il popolo afroamericano. Si usa per addolcire una persona, per un'amicizia, per litigi in una coppia, per far "innamorare" qualcuno di noi ( solo se anche lui è predisposto), per questioni giuridiche ( esempio su un avvocato o giudice).
Per questo rito ci serve:
-Vasetto di vetro con coperchio di metallo
-carta (le donne afroamericane usavano la carta in base al colore di pelle della persona a cui era destinata la magia, bianca per persone bianche, marrone per persone di colore. Per ovviare al problema possiamo usare la carta grezza dei pacchetti del pane, che è anche meglio)
-penna rossa per amore , nera per il resto
-candela del colore giusto ( in base al rito se amicizia marrone, per l'amore rosa, lavoro verde, rosso passione, scuola gialla ... )
-olio, io consiglio l'evo ma potete usare l'olio che preferite in base a quello che volete ottenere
-Miele, sciroppo d'acero, zucchero (anch'esso veniva utilizzato quello in base al colore di pelle, ma ogni persona può scegliere quello dal quale si sente più attratto)
-Testimoni ( facoltativi)
Procedimento:
Questo rito si fa lunedì- mercoledì- venerdì, non è necessario seguire la luna. Si prende il vasetto di vetro che dev'essere non molto grande (esempio quelli di salsa piccoli), si riempie fino a poco sopra la metà. Ponete il vasetto a caricare al solo per un giorno o sotto la luna piena per una notte.Dopo di che si prende il pezzo di carta e lo si strappa a mano in un quadrato. Con la penna scriveremo il NOME+COGNOME della persona verso la quale vorremmo fare la magia, la persona che vorremmo addolcire. Incrociamo con il suo nome il nostro NOME+COGNOME formando così una croce .
Ora, lasciando i nomi al centro, formiamo un cerchio con il nostro desiderio. Dobbiamo scriverlo di seguito senza alzare mai la penna, nemmeno per accenti, punti o tratti. Esempio, FARELAPACEFARELAPACE, CHETORNIDAMECHETORNIDAME...
scrivete questo fino a che l'ultima lettera della frase si unisce con la prima.
Ora prima di chiudere mettiamo i testimoni, se ne abbiamo, dentro al biglietto. I capelli sono molto efficaci, ma va bene tutto, foto, unghie, peli, pezzetti di vestiti o biancheria della persona...nulla!
A questo punto, prendiamo il bigliettino e pieghiamolo fin che riusciamo, con un cucchiaino togliamo un po di dolcificante da noi scelto per fare spazio al bigliettino, mentre lo mangiamo pensiamo intensamente al nostro desiderio. Inseriamo il biglietto dentro al vasetto e chiudiamo.
Adesso carichiamo la candela con l' olio ( basso verso l'altro per attirare, alto verso il basso allontanare).
Mettiamo la candela sopra il tappo, accendiamola e lasciamo si sciolga, questo rito è piuttosto lungo perchè non basta farlo una volta, si deve accendere le candele o per un tempo che noi decideremo ( solitamente 9 giorni. alternati) o fin quando il nostro desiderio non si è avverato ( accendendola sempre in Lunedì-mercoledì-venerdì).
Se dopo 6 mesi non abbiamo ottenuto risultati buttiamo e rifacciamo da capo, se il desiderio si è realizzato non serve buttare il vasetto, carichiamolo ogni tanto sotto il sole o la luna piena e accendiamo qualche candela.
Non preoccupiamoci se il nostro vasetto è pieno di cera, ci sono vasetti sommersi.

Comments