La palla della strega
- Bessie Dunlop
- 11 dic 2017
- Tempo di lettura: 1 min

La palla della strega o sfera della strega è un amuleto molto antico. Risale ai tempi medioevali. E' stata pres
a l'ispirazione dalle palle di vetro usate dai marinai come galleggianti nelle reti. La sfera di vetro riesce a galleggiare, senza affondare, nell'immenso mare. La rete filtra l 'acqua. Infatti la cosa della rete è rimasta, la rete che protegge la palla aiuta a filtrare il male.
Le palle della strega hanno diversi nomi e significati, ma essenzialmente tutte aiutano a tenere lontano il male e portare il bene. Alcune intrappolano all'interno gli spiriti malvagi, altre li riflettono e ne rimandano a loro l'essenza, altre chiamano positività, altre servono come simbolo d'amicizia infinito.
In base a quello che vogliamo ci porti, all'interno possiamo metterci diverse piante e rametti, esempio vischio, quercia e cannella, così da renderle ornate per Yule.
Esse vanno appese sulle porte o finestre, i modelli di metallo, anche sui letti. Ci sono dei modelli che vanno messe negli stagni e lasciate galleggiare.
Hanno varie colorazioni e colori, l'importante è che abbiano la rete (va bene anche disegnata), e sopratutto che non si rompano, perchè le entità negative fuoriuscirebbero da essa.
Potrebbe essere un bel regalo da fare per Yule a qualche amico o famigliare, magari che sta passando un brutto periodo

Comentarios