Tavola Ouija
- Bessie Dunlop
- 2 dic 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Oggi volevo parlarvi della tavoletta più famosa del mondo paranormale, la tavola Ouija!!!
Famosissima dalla metà del XX secolo fu ideata da Elijah J. Bond e Charles Kennard, due uomini d'affari, nel 28 maggio del 1890. Il nome Ouija (dal francese OUI e dal tedesco JA) le fu dato successivamente da un impiegato di Kennard, William Fuld, che acquistò i diritti di sfruttamento della tavoletta per rimetterla in produzione nel 1901. Nel 1991 il marchio passò da Parker Brothers alla Hasbro. Si dice che già Pitagora la usò per parlare con il mondo parallelo, ma di questo non ci sono prove.

La tavola Ouija è una tavola piatta di legno lucido o plastica con su inciso tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri da 0 a 9, solitamente c'è anche un si e no. Con una lancetta anch'essa di legno o plastica. Per usarla si pone l'indice della mano destra sulla lancetta ( in caso di più persone durante la seduta tutti pongono il loro dito) all'estremità inferiore della tavola e si aspetta che uno spirito entri in comunicazione con noi, lui farà muovere la lancetta sulle lettere, numeri, o nel caso di domande specifiche sul SI o NO. Dapprima ci sarà un movimento lento della lancetta, successivamente aumenterà.
La scienza da un'altra spiegazione a tutto ciò, spiega come l'effetto ideomotorio prodotto dal nostro subconscio faccia muovere il cursore sulle lettere producendo parole di senso compiuto. Di fatti, studi svolti, dimostrano che se la persona che usa la tavoletta viene bendata, in nessun caso, crea parole di senso compiuto. Con altri modelli simili all'Ouija, differenti per modello, ma con lo stesso principio, dove le lettere sono mobili, se si spostano le lettere la persone, anche in questo caso, non riesce a creare parole sensate.

Come detto sopra, di questa tavoletta esistono delle varianti,
un tipo particolare è la Planchette; in sostanza è un piccolo indicatore dove al posto di lettere e numeri c'è un buco, dove si infila una matita. Sotto questo indicatore va messo un foglio, si posiziona le dita e la placchetta messa in comunicazione, al posto di segnare, scrive direttamente quello che l'entità ci vuole dire. Questo strumento è molto simile alla TELECOMUNICAZIONE, di cui vi parlerò a breve in un altro articolo.

La seconda variante, che può essere fatta anche senza medium o sensitivi è il metodo del bicchiere. Su di un tavolo si mettono in cerchio fogli di carta quadrati con all'interno scritta una lettera dell'alfabeto, in senso regolare cioè A B C e così via... al centro ci si mette il bicchiere ( si può usare anche una tazza, moneta , piattino da caffè), tutti i presenti mettono il dito sul bicchiere e si aspetta che un'entità entri in contatto.
Mi raccomando! non è facile aprire queste porte, una volta fatto, per chi non è esperto, è difficile limitare l'entrata a solo entità positive. Mi sento di dirvi di affidarvi a un bravo medium e sensitivo, nel caso si volesse provare questa esperienza. Il fai-da-te in questo caso non è mai una cosa intelligente!!!
Ricordarsi di chiedere la protezione del nostro angelo custode SEMPRE, prima di ogni seduta.
Preghiera scritta da San Pio da Pietrelcina per invocare l'angelo custode:
O santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo.
Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore e lo ami con tutto il cuore.
Assistimi nelle mie preghiere perché non ceda alle distrazioni ma vi ponga la più grande attenzione.
Aiutami con i tuoi consigli, perché veda il bene e lo compia con generosità.
Difendimi dalle insidie del nemico infernale e sostienimi nelle tentazioni perché riesca sempre vincitore.
Supplisci alla mia freddezza nel culto del Signore:
non cessare di attendere alla mia custodia finché non mi abbia portato in Paradiso, ove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità.
Amen
Inoltre acqua santa, e in una ciotola fare un pesto di aglio secco, rosmarino secco e sale grosso. devono bruciare ( fate attenzione, devono fare fumo non fiamma) . L'acqua benedetta dovete metterla un po sui polsi. Questo aiuterà a tenere lontane le entità malvagie.
Comments